
Marco Cattaneo
Premio Comunicazione Multimediale 2014
Nella foto: Marco Cattaneo, direttore de Le Scienze, premiato per la sezione Comunicazione Multimediale premiato dal Dr. Alfonso Maria Irollo, presidente della Pamageiss - main sponsor dell'evento.

Milanese, dal 2006 è di direttore responsabile di “ Le Scienze”. Oltre all’organizzazione del mensile, cura i contatti redazionali con le edizioni internazionali di Scientific American e si occupa dell’ideazione e della programmazione dei prodotti ancillari della testata. Durante la sua carriera ha maturato esperienze nella progettazione e realizzazione di prodotti audiovisivi e multimediali, oltre a organizzare e dirigere il sito web della testata, on line dal maggio 1999. Per Le Scienze S.p.A. dal 2003 è direttore responsabile di Mente&Cervello, mensile di psicologia e neuroscienze, di cui ha curato la ideazione dei contenuti e della grafica. Collabora con altre testate nazionali, sia quotidiane sia periodiche, con articoli scientifici e reportage di viaggio pubblicati, tra gli altri, da Il Giorno, La Repubblica, Airone, Cosmopolitan.
E’ autore di libri, tradotti in più lingue, di divulgazione scientifica e sul patrimonio naturalistico ed artistico mondiale. Nel 2001 ha ricevuto il Premio Giornalistico “Voltolino”per la Divulgazione Scientifica. Nel 2008 il Grand Prix de l’Association française des journalistes et écrivains de tourisme.
Un grazie speciale per l’ospitalità in questa vostra splendida città, per la freschezza e l’entusiasmo di ogni incontro, per il piacere e l’onore di un prestigioso riconoscimento che mi accomuna a persone che stimo profondamente.
E in bocca al lupo con tutto il cuore per le edizione che verranno.
Marco Cattaneo
Direttore responsabile di “Le Scienze”.