
Christian Lefebvre, francese, vanta una notevole esperienza nei settori marketing ed economico-finanziario, ottenuta attraverso una carriera dirigenziale in aziende leader nel settore alimentare in Italia ed all’estero. Laureatosi a Strasburgo in Economia e Scienze Politiche si specializza a New York in Bussiness Administration.
Tra i suoi numerosi e prestigiosi incarichi figurano quello di Direttore Generale ed Amministratore Delegato della Pavesi, di Direttore Generale per l’Italia della sezione Pasta della Barilla e per la stessa società a livello europeo della linea “Prodotti Refrigerati e Sughi”.
Lasciata la Barilla, dopo una consulenza all’U.N.I.R.E., nel 1999 diventa Amministratore Delegato della Costa Aquarium società privata che gestisce l’Acquario di Genova.
A seguito della fusione tra la Costa Acquarium e la Costa Edutainment, gruppo che gestisce vari centri di educazione ambientale tra cui il Bio Parco di Roma e l’Acquario di Cattolica, assume la carica di Consigliere Delegato per l’Acquario di Genova.
Non sono specialista nel campo dei minerali, ma dopo questa visita vorrei saperne di più perché l’esposizione è fatta in modo molto attraente e anche da profano mi sembra che ci siano dei pezzi molto preziosi.
Complimenti per l’effetto luci nei minerali fluorescenti. Anche all’Acquario di Genova ci sono i pesci “flash” che sono fluorescenti. Un punto in comune in più del rapporto amichevole appena nato tra Acquario di Genova e il Museo Mineralogico di Vico Equense.
Grazie. Complimenti.
Christian Lefebvre Consigliere Delegato Acquario di Genova