
Fabrizio Zucchini
Premio Comunicazione Multimediale 2012
Nella foto: L'Avv. Benedetto Migliaccio, vice sindaco di Vico Equense, premia il Dr.Fabrizio Zucchini, responsabile comunicazione dell'Agenzia Spaziale Italiana.

L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), creata nel 1988, coordina gli sforzi dell’Italia in campo spaziale. In meno di due decenni l’Italia grazie ad ASI si è affermata come uno dei più importanti attori mondiali sulla scena della scienza spaziale, delle tecnologie satellitari, dello sviluppo di mezzi per raggiungere ed esplorare il cosmo. Le attività di comunicazione e diffusione della cultura aerospaziale fanno parte della missione istituzionale dell’ASI, ed hanno come pubblico di riferimento giovani e studenti, la comunità scientifica, le imprese, i rappresentanti istituzionali.
Gli strumenti principali della comunicazione usati da ASI sono il sito web istituzionale, aggiornato quotidianamente, a cui si affiancano il format televisivo via web ASITV, le pagine dedicate sui principali social network ( Facebook, Twitter e You Tube) e le innumerevoli iniziative editoriali. La propensione dell’ASI verso l’uso degli strumenti multimediali di comunicazione si è accresciuto negli ultimi due anni grazie anche all’innovativa opera dirigenziale.
Grazie a un posto sospeso tra cielo e terra
dove ho lasciato un pezzo del mio cuore.
Fabio Zucchini
Responsabile Comunicazione
Agenzia Spaziale Italiana