CAPO D'ORLANDO PRIZE
VICO EQUENSE Sorrento Coast International Prize

  • Ita
  • Eng
MENU

Massimo Osanna

Cultural Management Prize 2018

Nella foto: Il Prof. Massimo Osanna, Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei premiato dalla Dr.ssa Anita Florio, dirigente del Settore Musei e Biblioteche della Regione Campania.

Massimo Osanna dal 2016 è Direttore Generale della Soprintendenza Pompei, che regge già dal 2014 in qualità di Soprintendente. Ha intrapreso l’attività professionale presso l’Università della Basilicata dove è stato dal 1994 al 2000 ricercatore universitario di Archeologia classica e professore associato dal 2000 al 2015. Dallo stesso anno è Professore ordinario di Archeologia classica all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Tra il 2007 e il 2008 è stato Soprintendente per i Beni Archeologici della Basilicata. Ha organizzato numerosi convegni internazionali e mostre; ha tenuto relazioni a convegni, conferenze e seminari nelle principali università europee e americane, nonché presso istituzioni museali e culturali.
Ha svolto una intensa attività di ricerca sul campo, dirigendo progetti di archeologia in Italia e all’estero, avvalendosi sempre di team internazionali. È attualmente membro dei consigli scientifici di prestigiose riviste e della collana di monografie “Archeologia e Arte Antica” della Scuola Normale Superiore di Pisa. È corrispondente dell’Istituto Archeologico Germanico (dal 2009) e dal 2016 Honorary Fellow della British School di Roma.

Immerso nella bellezza.
Grazie

Gli altri Premiati dell'edizione 2018

  • Valerio Rossi Albertini
    Divulgation Prize
  • Catia Bastioli
    Science & Industry Prize
  • Telmo Pievani
    Multimedia Communication Prize
  • Venkatraman Ramakrishnan
    Scientific Prize

I vincitori del Cultural Management Prize

Antonio Gasbarrini
Mauro Felicori

Partner

Con l'alto patrocinio di UNINA

Regione Campania

Città di Vico Equense

Unione Giornalisti
Italiani Scientifici

Castello Giusso

Sponsors

© 2023 - Premio Capo d'Orlando

in collaborazione con

Museo Mineralogico Campano

mediasoul.it