
Paleontologo, è curatore della sezione dinosauri del Royal Tyrrel Museum di Drumheler nello stato di Alberta in Canada. È uno dei massimi esperti mondiali di dinosauri ed ha collaborato con gli scienziati cinesi nella classificazione dei dinosauri “alati” scoperti negli anni ’90.
È stato consulente di Steven Spielberg per il film “Jurassic Park”. Collabora a riviste internazionali come “Nature” e “National Geographic”, per quest’ultima è stato protagonista di documentari sui dinosauri.
21 Marzo 1999
Caro Dott. Celentano,
Volevo solo farvi sapere quanto sono contento per l'esito della conferenza in Vico.
Dal mio punto di vista, in quanto lettore, sono molto soddisfatto.
Avete fatto un ottimo lavoro in preparazione dell'evento per attirare un pubblico di oltre 300 persone. È molto raro vedere un pubblico così grande in una cittadina dalla grandezza di Vico. L'apparechiatura ha funzionato bene, i vostri volontari sono stati efficenti e dopo le presentazioni sono state molto attinenti.
Sono onorato di essere stato il primo a ricevere il premio scientifico "Capo d'Orlando" e sarò fiero di mostrare la targa nel mio ufficio a Drumheller.
Abitate in un posto bellissimo, sia Eva ed Io siamo innamorati con la scenografia, la gente amichevole, ed il cibo!
Per concludere, è stata un'esperienza meravigliosa che non dimenticherò mai, e vi ringrazio dal profondo del mio cuore per avermi dato l'opportunità di venire. I miei migliori auguri!
Philip J. Currie
Curatore Sezione Dinosauri
Royal Tyrrell Museum of Palaeontology
Drumheller, Alberta, Canada