
Paul Krugman
Premio Scientifico 2011
Nella foto: Il Prof. Massimo Marrelli, rettore dell'Università Federico II di Napoli, premia il Prof. Paul Krugman, premio Nobel per l'Economia.

Paul R.Krugman, Premio Nobel per l’Economia nel 2008. Insegna Economia e Relazioni Internazionali all’Università di Princeton dopo precedenti esperienze in varie atenei tra cui Yale, MIT di Boston, London School of Economics e Stanford.
E’ editorialista del quotidiano “The New York Times” ed ritenuto il più autorevole osservatore della politica economica americana. I suoi articoli sono pubblicati settimanalmente su “Il Sole 24 Ore” nella rubrica “Krugman & Co”.
Il suo Economia Internazionale. Teoria e Politica ( scritto insieme a Maurice Obstfeld) è uno dei testi fondamentali di economia internazionale. Tra i suoi volumi: “L’Economia del benessere. Politica ed economia negli ultimi venti anni” (Garzanti, 1995); “Economisti per caso e altri dispacci della Scienza Triste“(Garzanti, 2000); “La deriva americana” (Laterza, 2004); “Macroeconomia” ( Zanichelli, 2006), scritto insieme alla moglie Robin Wells, docente a Princeton, “La coscienza di un liberal” (Laterza, 2008), “Il ritorno dell’economia della depressione e la crisi del 2008” (Garzanti, 2009).
Un soggiorno meraviglioso a Vico Equense. Bei Paesaggi, cibo favoloso, gente molto accogliente.
Questo è stato uno dei migliori viaggi ed abbiamo veramente apprezzato il tempo dedicato a mostrarci le località circostanti. Il problema sarà ritornare sulla terra… e a quello che passa la cucina italiana del New Jersey.
Paul Krugman
Premio Nobel in Economia 2008
Non ho mai mangiato così bene nella mia vita… neanche nella città di New York
Prof.ssa Robin Krugman
Università di Princeton