
Massimo Armeni
Premio Comunicazione Multimediale 2005
Nella foto: Il Dr. Massimo Armeni, ideatore ed organizzatore del Pirelli INTERNETional Award, premiato dal Prof. G. Ferrara, Rettore dell'Università Partenope di Napoli.

Massimo Armeni, dopo studi umanistici ha sempre lavorato nel campo della scienza e della tecnologia.
Assistente al presidente dell’ENEA, capo segreteria tecnica del Ministro della Ricerca e, infine, da dieci anni, responsabile dei finanziamenti alla Ricerca e Sviluppo della sede di rappresentanza del gruppo Pirelli.
Nel 1995 concepisce il Pirelli Internetional Award, che gli viene approvato dal presidente del gruppo, Marco Tronchetti Provera, e dal 1996 ne cura l’organizzazione e lo sviluppo.
Il Pirelli Internetional Award (www.pirelliaward.com ) è il primo premio internazionale per la comunicazione multimediale della scienza.
Gestito interamente su Internet, ha una cadenza annuale. I partecipanti devono rispettare i requisiti del rigore scientifico e tecnologico del tema scelto.
Il montepremi della IX edizione ammonta a 135.000 €. e sarà distribuito nella cerimonia di premiazione, in programma a Roma come ogni anno, alla presenza di insigni personalità.
La giuria internazionale comprende esponenti dell’Unione Europea, del Massachusetts Institute of Technology, del New Scientist e di varie Università italiane e straniere.
È proprio vero: per lavorare per il futuro, bisogna apprezzare e valorizzare il passato.
Massimo Armeni
Responsabile del Pirelli INTERNETional Award