
Marco Valle
Premio Management Culturale 2009
Nella foto: Il Dr. Marco Valle premiato dal Dr. Raffaele Esposito, Ass. alla cultura di Vico Equense.

Marco Valle, nato a Bergamo nel 1960 si è laureato in Scienze Naturali presso l’Università Statale di Milano discutendo una tesi sui nematodi parassiti del genere Talpa in Italia.
Dal 1980 lavora presso il museo di Scienze Naturali di Bergamo, dapprima coprendo il ruolo di tecnico preparatore, successivamente quello di conservatore di Zoologia e dal 1999 responsabile dei Musei Civici ed Orto Botanico di Bergamo.
Nel corso della propria attività ha approfondito studi relativi la fauna parassita dei mammiferi selvatici ed i Tricotteri, insetti anfibiotici bioindicatori della qualità delle acque.
Il Museo di Scienze Naturali “Enrico Caffi” è uno dei più importanti musei naturalistici Italiani ed è dotato di un percorso sensoriale attrezzato anche per un pubblico non vedente.
Annualmente è meta di oltre 100.000 visitatori.
La riproduzione di un grandioso Mammuth accoglie i visitatori all’ingresso del settore espositivo che si articola nelle sezioni di zoologia, paleontologia, scienze della terra ed etnografia, oltre ad ampi locali destinati alle mostre temporanee.
Un luogo splendido, un'organizzazione impeccabile, tanti nuovi amici conosciuti!
Senz'altro un luogo dove tornare per dare forza ad un'amicizia appena sbocciata che potrà dare ottime opportunità per i nostri due musei!
Marco Valle