
Fiorenzo Galli
Premio Management Culturale 2008
Nella foto: Il Prof. Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano, simpaticamente premiato da Siusy Blady.

Fiorenzo Galli, nato a Milano nel 1955, è laureato in Politica Economica e Finanziaria all’Università degli Studi di Milano.
Sposato con due figli, è direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dal 2001. È membro di Giunta e del Collegio dei Probiviri di Assolombarda. È stato presidente dei Giovani Industriali. È componente del Consiglio Scientifico del Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi per i Beni Culturali dell’Università degli Studi di Milano.
Insegna Progettazione e Gestione delle Organizzazioni per i Beni Culturali presso la Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Milano che gli ha conferito nel 2001 la medaglia d’argento per meriti culturali. Fa parte del gruppo di lavoro interministeriale per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica e del Comitato Scientifico per la Diffusione della Cultura Scientifica del Ministero dell’Università e della Ricerca. È membro del board di Ecsite (European Collaborative for Science Industry and Tecnology Exhibitions), del Kuratorium del Deutsches Museum di Monaco di Baviera e di numerosi comitati scientifici.
Vico Equense 11 Maggio 2008
Umberto Celentano è uno straordinario esempio di determinismo e dinamismo, volontà e intelligente creatività messi al servizio della sua città dalla sua passione.
L’idea del Premio, la ricerca continua di perfezionare il percorso e le comunicazioni, la simpatia di cui è evidentemente circondato sono testimoni non solo del suo personale valore, ma anche di quella meravigliosa biodiversità che fanno dell’Italia il Paese più bello del mondo!
In bocca al lupo! Per tutti i tuoi sogni e i tuoi obiettivi.
Il tuo amico Fiorenzo Galli
Professor Fiorenzo Galli Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.