CAPO D'ORLANDO PRIZE
VICO EQUENSE Sorrento Coast International Prize

  • Ita
  • Eng
MENU

Luca Paolazzi

Multimedia Communication Prize 2017

Nella foto: Il Dr. Luca Paolazzi, Direttore del Centro Studi Confindustria, premiato dal Dr. Andrea Buonocore, Sindaco di Vico Equense.

Elabora ogni anno rapporti e analisi sull’economia italiana ed internazionale con focus su svariati argomenti, per fornire ad associati, Sistema Confindustria, imprenditori, economisti, giornalisti e studenti, analisi approfondite e anticipate volte ad interpretare i fenomeni in atto e a prevedere le tendenze future. Luca Paolazzi, milanese, laureato con lode in Economia politica all’Università Bocconi di Milano, dall’ottobre 2007 dirige il Centro Studi Confindustria. Dal 1989 al 2007 è stato inviato del Sole 24 Ore, dove dal 2005 ha assunto la carica di coordinatore dei commenti e delle analisi economiche. Dal 1999 al 2010 è stato consulente scientifico della Fondazione Curella. È membro dal 2006 del Comitato scientifico ISTAO, dal 1998 del GEI e dal 2012 del CUIS. Dal 2010 al 2013 è stato membro dell’ ESAC (European Statistical Advisory Committee di Eurostat). È autore e curatore di numerose pubblicazioni di carattere economico e divulgativo. È vincitore di tre premi per il giornalismo economico: il Q8 nel 1993; il Giuseppe Brizio nel 1994 ed il Lingotto nel 1999.

Raccontare l’economia è più facile quando si sta su una meravigliosa terrazza sul golfo di Napoli, se si incontrano belle persone, si è coccolati con cibo e vino prelibati.
Grazie per questo dono memorabile.

Gli altri Premiati dell'edizione 2017

  • Luigi Lazzareschi
    Science & Industry Prize
  • Bruno Arpaia
    Divulgation Prize
  • Mauro Felicori
    Cultural Management Prize
  • Serge Haroche
    Scientific Prize

I vincitori del Multimedia Communication Prize

Giorgio Manzi
Marino Niola
Telmo Pievani

Partner

Con l'alto patrocinio di UNINA

Regione Campania

Città di Vico Equense

Unione Giornalisti
Italiani Scientifici

Castello Giusso

Sponsors

© 2023 - Premio Capo d'Orlando

in collaborazione con

Museo Mineralogico Campano

mediasoul.it